A partire dal 28 febbraio 2021 SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta d'Identità Elettronica) sono le sole credenziali utilizzabili dai cittadini per accedere ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione, sia centrale che locale.
Restano comunque valide, fino alla data naturale di scadenza e comunque non oltre il 30 settembre 2021, anche le altre credenziali, dopo di che non saranno più utilizzabili.
Informo le famiglie che per tutti i sistemi di comunicazione scuola famiglia (sito e app), verrà a breve disattivata la possibilità per gli utenti (famiglie nello specifico) di richiedere nuove credenziali di accesso (nome utente e password) ma potranno accreditarsi ai sistemi per il tramite dello SPID e CIE.
A partire dal 1 ottobre 2021, le famiglie non potranno più accedere ai sistemi informativi provinciali con il precedente sistema di autenticazione (nome utente e password) bensì solamente tramite SPID o CIE.
Si invitano quindi i genitori ad adeguarsi con sollecitudine alle nuove modalità affinché dall’inizio del prossimo anno scolastico e formativo possano essere in grado di interagire con isistemi informativi della scuola tramite SPID o CIE.
La segreteria resta eventualmente a disposizione al telefono 0464420532 interno n.2 e n.3
Portale servizi online : informazioni procedura per richiesta SPID